Scopri ora CorsinRete, la migliore piattaforma di e-learning in circolazione: il motivo? Continua a leggere e lo capirai tu stesso!
Nessuno lo avrebbe mai detto, ma il Coronavirus si è rivelato essere anche un’opportunità. Non siamo impazziti, sappiamo bene che ha devastato il nostro Paese e il mondo intero.
Ma è inutile negare che l’esplosione dell’epidemia ha aperto a nuove opportunità: non solo smart working, ma anche un’organizzazione senza precedenti nell’ambito della didattica e della formazione online.
Per questo motivo, in quanto esperti nel campo della formazione da oltre 15 anni, abbiamo pensato alla creazione di una piattaforma di e-learning che rendesse questa novità anche una vera e propria rivoluzione.
E spinti dalla voglia di rinnovare e rivoluzionare il nostro settore, abbiamo dato vita a CorsinRete, una piattaforma di e-learning unica nel suo genere.
Cos’è la piattaforma di e-learning CorsinRete
CorsinRete è un servizio tramite il quale è possibile gestire l’apprendimento completamente online. Non importa dove si trovino fisicamente docenti e allievi: tutti possono accedervi, in qualsiasi momento e da qualunque parte del mondo.
Ma perché scegliere CorsinRete e non le altre piattaforme e-learning disponibili?
1) CorsinRete è una piattaforma di e-learning davvero diversa
Vogliamo essere chiari: la piattaforma di e-learning CorsinRete è davvero unica. Si distingue da tutte le altre piattaforme poiché consente il tracciamento, il monitoraggio e la reportistica di tutte le attività svolte da un utente, che sia esso docente oppure allievo.
Non ci sono problemi di privacy: il suo utilizzo è perfettamente in linea con la normativa europea in materia di GDPR e protezione dei dati personali.
Non è una semplice piattaforma di videoconferenza, poiché:
● genera report in regola con le norme relative alla formazione finanziata
● fornisce agli studenti la possibilità di interagire e ai docenti quella di effettuare valutazioni
Non è solo uno strumento di didattica online, poiché garantisce:
● tracciamento dei dati
● conservazione dei dati
● conseguente possibilità di effettuare report.
2) Non solo desktop
CorsinRete è disponibile sia da pc che da mobile. Questo non pone limiti alla possibilità di tenere o seguire un corso / lezione.
L’app di CorsinRete può essere scaricata tramite:
● App Store per iPhone e prodotti Apple
● Google Play Store, per dispositivi Android.
In entrambi i casi, la piattaforma di e-learning è semplice da utilizzare e facilmente fruibile da tutte le tipologie di utenti, che siano essi tutor, docenti o allievi.
3) CorsinRete Consente l’apprendimento sincrono e asincrono
Il sistema di e-learning può essere diviso in:
● apprendimento sincrono
● apprendimento asincrono
L’apprendimento sincrono coinvolge gli studenti in modo immediato e può essere effettuato solo online.
Ciò consente la comunicazione e un feedback immediato da parte di chiunque partecipi alla lezione. Gli studenti possono effettuare domande ai docenti o ai compagni, che possono rispondere in tempo reale.
L’apprendimento asincrono, invece, può essere anche offline.
Fa riferimento ai corsi online che, però, non consentono feedback immediati da parte dei partecipanti, poiché registrati. In linea di massima, sono corsi / lezioni che sono lì e possono essere “viste” quando si vuole.
CorsinRete supporta tutte le attività di insegnamento e apprendimento in entrambe le modalità.
4) Simile alla didattica in aula
CorsinRete è una piattaforma talmente avanzata da rendere le attività svolte al suo interno praticamente identiche a quelle svolte in aula.
Questo perché consente:
● l’interazione tra gli utenti, grazie a vari strumenti come commenti, chat in aula, messaggi privati, lavagna condivisa;
● la condivisione di materiale di supporto alla lezione o di informazioni per i corsi;
● lo svolgimento di lezioni con supporto di qualsiasi tipologia di materiale multimediale, dalle immagini ai video, anche in modalità streaming;
● attività di verifica da parte del docente, che può accertarsi della riuscita delle lezioni mediante prove di valutazioni o quiz;
● la gestione anche logica dei corsi, ad esempio tramite l’inserimento di prove necessarie ad accedere a moduli formativi successivi.
5) Tracciamento dei dati
Questa è una delle caratteristiche più incredibili di CorsinRete: il tracciamento dei dati in pieno rispetto a tutte le normative attualmente in vigore.
Questo significa che è possibile avere sotto controllo gli accessi e la permanenza online di studenti e docenti, controllare le interazioni e gestire pagelle e valutazioni finali. In più, è possibile segnalare eventuali assenze o sollecitare gli utenti a partecipare alle lezioni.
Avendo a disposizione tutti i dati relativi alle attività svolte, si avrà pronto in qualsiasi momento un report da fornire, in caso di controlli o verifiche, alla Regione o qualsiasi altro ente.
Cosa ne pensi? Incredibile, vero?
Se vuoi conoscere tutti gli altri incredibili vantaggi di CorsinRete, contattaci ora!